Il corso in breve
Time Machines è una storia e antologia della letteratura e cultura inglese, dal taglio innovativo e originale , che propone un'ampia selezione di autori e brani antologici dalle origini ai giorni nostri.
Alla ricchezza dei contenuti si unisce una particolare attenzione per le nuove tendenze didattiche:
- interessanti percorsi multidisciplinari , in un continuo dialogo tra epoche diverse ( Time machines )
- ampi itinerari tematici
- focus sull'apprendimento e consolidamento della lingua
- mappe e schemi per organizzare e ripassare i contenuti
- abbondante materiale audio e video
Piano dell'opera
Vol 1 (From the Origins to the Romantic Age) + Vol. 2 (From the Victorian Age to the Present)
Disponibile anche in volume unico.
Guide per l'insegnante
Teacher's and Testbook 1 + Teacher's and Testbook 2
Disponibile anche in volume unico
Struttura dell'opera
Per ogni periodo, una mappa iniziale individua i principali avvenimenti storici, culturali e letterari, presentati su una linea del tempo; segue un'ampia contestualizzazione storica, culturale e letteraria.
Ogni opera letteraria proposta è preceduta da una dettagliata introduzione e tutti i brani antologici sono seguiti da una ricca batteria di attività che testano la comprensione, per poi passare all'analisi stilistica e a una richiesta di riflessione critica personale .
Grande importanza è data al consolidamento della lingua, che avviene tramite la proposta di attività lessicali, di preparazione al First e all'Esame di Stato, di produzione scritta e orale. Altrettanto importante è l'approccio visuale, assicurato dalla presenza di attività di osservazione delle immagini , filmati video , mappe, schemi e tabelle.
Conformemente alle Indicazioni Nazionali e alle più recenti impostazioni didattiche, Time machines propone un percorso volto all'acquisizione delle competenze e degli strumenti di analisi necessari a comprendere la realtà, culturale e non solo, che ci circonda. Per questo, i collegamenti tra letteratura e le altre discipline (musica, arte, storia, letteratura comparata, cinema, scienze, civiltà, attualità) sono molto frequenti.
Risorse digitali
I libri digitali e le risorse di quest'opera sono disponibili nel Sito libro su HUB Scuola: puoi consultare la versione web dei libri in HUB Young e gli HUB Kit delle risorse collegate.

L’app da usare con smartphone e tablet che attiva contenuti multimediali inquadrando le pagine del libro.
Configurazioni
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
