Il corso in breve
Imparare il francese in maniera semplice e coinvolgente? Sitôt dit, sitôt fait! Un corso dalla didattica lineare e guidata , che stimola l'attenzione delle alunne e degli alunni per imparare le basi della lingua francese in modo efficace, duraturo e appagante. La struttura di ogni unità è solida e chiara; la progressione linguistica ha il giusto ritmo ed è ben scandita; le numerose attività consentono di apprendere, consolidare e ripassare ogni argomento. Il corso offre un ricco ventaglio di strumenti volti a divertire e a creare interesse , coinvolgimento e spirito collaborativo. Perché ciò che è davvero essenziale per imparare... è aver voglia di farlo! Infine, Sitôt dit, sitôt fait! pone grande attenzione all'attualità, al confronto interculturale e all'Agenda 2030.
Leggi tuttoProgressione linguistica lineare e perfettamente calibrata.
Lessico riccamente illustrato e corredato da video per facilitare l'apprendimento visivo, funzioni comunicative presentate in contesti vicini alla realtà dei ragazzi e spiegazioni grammaticali chiare e corredate da video .
- Ricco ventaglio di strumenti volti a stimolare l'interesse della classe: video comici in apertura di unità, podcast con interviste di adolescenti francesi, jeu d'évasion , canzoni, video di civiltà, scioglilingua e numerose attività da fare a coppie o in gruppo.
- Grande attenzione dedicata ai temi di attualità e cittadinanza attiva , collegati agli obiettivi dell' Agenda 2030 e alle competenze verdi .
- Frequenti spunti di riflessione per sviluppare il pensiero critico : attività di médiation dedicate al confronto linguistico e interculturale e attività di pensée visible per stabilire delle routines di apprendimento intuitive e coinvolgenti.
- Numerosi strumenti per l' inclusione :
- mappe riepilogative alla fine di ogni unità;
- audio integrale del corso;
- attività e testi disponibili anche in alta leggibilità ;
- verifiche compensate ;
- Deaflix , percorsi digitali interattivi di grammatica;
- volume Pour tous disponibile a parte, con la versione compensata del Livre de l'élève ;
- volume C'est facile! disponibile a parte, con percorsi comunicativi per il raggiungimento degli obiettivi minimi.
- Al corso sono abbinati i seguenti fascicoli :
- Parler Culture en poche & Parler éducation civique : per immergersi nella cultura francese e riflettere sui temi legati all'Agenda 2030 e alle competenze verdi.
- Grammaire pour tous - en poche : che riprende, rafforza e approfondisce le regole grammaticali presentate nel corso.
- Examens : che prepara alle prove scritte e orali dell'Esame di Stato e alle prove di certificazione DELF scolaire A1 e A2.
Risorse digitali
I libri digitali e le risorse di quest'opera sono disponibili nel Sito libro su HUB Scuola: puoi consultare la versione web dei libri in HUB Young e gli HUB Kit delle risorse collegate.


Il libro digitale integra un tutor basato su Intelligenza Artificiale per accompagnare la comprensione del libro.
Scegli DEAFLIX per apprendere gli argomenti fondamentali di grammatica francese grazie a 63 percorsi digitali interattivi.
L’app da usare con smartphone e tablet che attiva contenuti multimediali inquadrando le pagine del libro.
Configurazioni
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

