Il corso in breve
Il Grande Dizionario Hazon di Inglese si presenta in un'edizione rinnovata , con l'inserimento di neologismi tratti da stampa, rete, TV, gerghi giovanili e linguaggi tecnico-settoriali, in particolare da settori di attualità e rapida evoluzione. I neologismi non sono solo "parole nuove", ma anche nuovi significati di parole già esistenti, nuove locuzioni o acronimi .
Oltre a queste aggiunte, molte voci sono state riviste , perfezionate e aggiornate , in modo da avere un dizionario al passo con una lingua moderna e in continuo cambiamento , che sappia confrontarsi con una realtà linguistica complessa e offrire a chi lo consulta gli strumenti per interpretare con precisione e in profondità lo stato della lingua, i suoi mutamenti , le permanenze e le novità .
Il Grande Dizionario Hazon di Inglese si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai docenti , ai professionisti e infine a tutti gli utenti che desiderino avere a disposizione uno strumento amichevole e nello stesso tempo rigoroso , indispensabile per comprendere e conoscere l'inglese di oggi.
- 500 neologismi
- 400.000 parole e significati
- parole di base evidenziate in colore
- 58.000 termini scientifici, tecnici, economici e giuridici
- 5.500 termini e locuzioni dell' American English
- oltre 2.700 phrasal verbs
- false friends , false analogie tra l'inglese e l'italiano
- indicazioni di morfologia e segnalazione degli accenti tonici delle parole italiane
- fonetica e sillabazione delle parole inglesi
- note d'uso grammaticali, lessicali ed enciclopediche