Il corso in breve

Edizione integrale a colori con ampi "scenari" a cura di V. Jacomuzzi e A. Dughera.
La nuova edizione integrale dei Promessi sposi si presenta interamente a colori. Offre molti strumenti per la comprensione e l'approfondimento, tra cui le ampie sintesi dei singoli capitoli, le chiare analisi testuali e le varie rubriche che evidenziano i caratteri linguistici e stilistici, fanno cogliere i collegamenti tra il romanzo e l'attualità, segnalano la ricchissima eredità manzoniana passata nella nostra lingua.
Le ampie sintesi e gli scenari illustrati
Ciascun capitolo è introdotto da un'ampia sintesi di due pagine che riassume il testo manzoniano suddiviso nei principali episodi. È seguito da un chiaro commento e da esercizi di comprensione, analisi, produzione, riflessione. I numerosi Scenari illustrano la variegata realtà storico-sociale che fa da sfondo al romanzo.
Per il docente è prevista la Guida con cd rom delle verifiche in allegato.

Autori e autrici

Alessandro Manzoni

Alessandro Francesco Tommaso Antonio Manzoni (Milano, 7 marzo 1785 - Milano, 22 maggio 1873) è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo italiano. È considerato uno dei maggiori romanzieri italiani di tutti i tempi, principalmente per il suo celebre romanzo I promessi sposi, caposaldo della letteratura italiana. Fu senatore del Regno d'Italia.

Contatti

Hai bisogno di informazioni su quest’opera?

Contatta la tua agenzia di riferimento

Configurazioni

Volume

Numero Pagine

840

Codice ISBN

9788849413588

Prezzo

32,35 €