Il corso in breve
L'inglese turistico per i professionisti del XXI secolo in un mondo che cambia.
Beyond Borders è caratterizzato da:
- 9 moduli complessivi sui temi fondamentali legati alle professioni del turismo, con aggiornamenti accurati sulle nuove forme di turismo e sull'impatto dell'evoluzione digitale sull'industria turistica.
- autovalutazione a fine unità
- From the press , Literature e Film links , CLIL e Study maps a fine modulo
- appendici dedicate alle professioni del turismo , Writing Bank e Grammar Bank
- approccio visuale , attraverso mappe, schemi, video e lessico illustrato
- didattica inclusiva , anche grazie al potenziamento degli strumenti digitali
fascicolo Alternanza scuola-lavoro : uno strumento utile che lo studente può usare durante lo stage, con funzioni comunicative utili nel mondo del lavoro, la modulistica relativa all'alternanza scuola-lavoro e suggerimenti per l'Esame di Stato.Leggi tutto
APPROCCIO DIDATTICO
Beyond Borders propone un apparato didattico ampio e variegato, oltre ad un approccio visuale ed inclusivo mediante l'uso di schemi , mappe , tabelle e il lessico illustrato , che permettono di agevolare l'apprendimento.
Include attività di autovalutazione al termine di ogni unità e ampie sezioni di fine modulo con articoli autentici di settore, agganci alla letteratura e alla cinematografia legati ai temi trattati e approfondimenti interdisciplinari.
L'apparato didattico è ben scandito e sono numerose le attività di ascolto . Inoltre, è stato dato particolare rilievo ai compiti di realtà e allo sviluppo delle competenze del XXI secolo . A partire dei moduli di civiltà sono inclusi numerosi itinerari turistici guidati, in modo che lo studente possa apprendere a svilupparli in autonomia.
Sezione download
Risorse digitali
I libri digitali e le risorse di quest'opera sono disponibili nel Sito libro su HUB Scuola: puoi consultare la versione web dei libri in HUB Young e gli HUB Kit delle risorse collegate.

L’app da usare con smartphone e tablet che attiva contenuti multimediali inquadrando le pagine del libro.
L'Area web Giovani cittadini/e propone percorsi interdisciplinari di Educazione civica, per aiutare gli studenti a diventare persone informate, responsabili e consapevoli.
