Il corso in breve
A Life-Long Grammar
La nuova edizione è un testo completo , ma di semplice consultazione. La teoria ricondotta a tabelle e schemi, per visualizzare le regole a colpo d'occhio; l'aggiunta di una grande quantità di esercizi , anche interattivi; una particolare attenzione alle certificazioni Preliminary e FIRST , sempre più rilevanti. Grande importanza all'approfondimento del lessico , con sezioni specifiche che aiutano a evitare gli errori più comuni di interferenza linguistica e che presentano i vocaboli utili alla preparazione delle certificazioni. Per imparare davvero una lingua, occorre conoscerne il funzionamento e quindi la grammatica. Grammar Reference - New Edition è una grammatica destinata agli studenti italiani, che copre fino al livello B2+ .
- La sezione iniziale Basics (livelli A1-A2 ) permette all'insegnante di verificare il livello della classe e la presenza di falsi principianti e principianti assoluti. I due livelli successivi ( A2/B1 e B1/B2+ ) sono chiaramente individuati e permettono di utilizzare solo la parte relativa al livello desiderato.
- Oltre ai numerosi esercizi , la grammatica è intervallata da Consolidation (esercizi supplementari per fissare le regole spiegate) e da Revision (esercizi sommativi che testano le conoscenze acquisite)
- In tutto il volume sono presenti esercizi per la preparazione specifica delle certificazioni Preliminary e FIRST .
- La sezione Towards Translation focalizza l'attenzione dello studente sui false friends e sulle parole che presentano difficoltà d'uso per gli studenti italiani.
- La sezione di Vocabulary presenta, anche attraverso immagini, le aree semantiche previste da Preliminary e FIRST.
- Il volume è in gran parte speakerato , cosa che permette di lavorare in maniera efficace sulla pronuncia.
- 10 video di grammatica , sull'Easy eBook, consentono allo studente di memorizzare più facilmente alcuni argomenti fondamentali.
- Esercizi - Ogni argomento grammaticale è seguito da una batteria di esercizi progressivi , che aiutano lo studente a fissare quanto appreso. In tutto il volume, numerose attività di preparazione alle certificazioni Preliminary e FIRST ed esercizi di traduzione .
- Consolidation - 30 Consolidation offrono attività supplementari per esercitare ulteriormente la lingua.
- Revision - 16 Revision sommative permettono di sintetizzare e verificare l'apprendimento delle strutture grammaticali affrontate. In ogni Revision, almeno una attività di preparazione al Preliminary o al FIRST .
- Teoria - La spiegazione teorica, chiara ed esaustiva , si basa su schemi , tabelle e numerosi esempi . I box di attenzione e di contrasto richiamano l'attenzione su varie particolarità.
- Towards Translation - La sezione presenta, con numerosi esempi contrastivi, le parole che pongono difficoltà d'uso agli studenti italiani.
- Vocabulary - Gli approfondimenti lessicali (corredati di numerosi esercizi) offrono allo studente i vocaboli delle aree tematiche previste nella preparazione alle certificazioni Preliminary e FIRST .
Risorse digitali
I libri digitali e le risorse di quest'opera sono disponibili nel Sito libro su HUB Scuola: puoi consultare la versione web dei libri in HUB Young e gli HUB Kit delle risorse collegate.

