Il corso in breve
Il corso ha un profilo spiccatamente narrativo , bello da leggere, e affianca al racconto della "grande" Storia le storie avvincenti di eventi e personaggi meno noti, capaci di dare il "sapore" di un'epoca .
Nella Storia è presente studenti e studentesse sono costantemente chiamati in gioco: se da un lato il racconto storico stimola la loro curiosità e il loro interesse , dall'altro la proposta didattica li rende protagonisti del processo di apprendimento , li fa lavorare insieme sulle fonti e li guida verso una rielaborazione consapevole delle informazioni e dei concetti.
Lo studio della storia offre occasioni di incontro con le altre culture, educa quindi alla convivenza civile e all'integrazione: nel volume Prospettive universali , in particolare, sono presentate quindici storie esemplari che aprono a prospettive globali e policentriche.
Risorse digitali
I libri digitali e le risorse di quest'opera sono disponibili nel Sito libro su HUB Scuola: puoi consultare la versione web dei libri in HUB Young e gli HUB Kit delle risorse collegate.

L’app da usare con smartphone e tablet che attiva contenuti multimediali inquadrando le pagine del libro.
L'Area web Giovani cittadini/e propone percorsi interdisciplinari di Educazione civica, per aiutare gli studenti a diventare persone informate, responsabili e consapevoli.
HUB Maps è un atlante per la Geografia e la Storia, completo e facile da navigare. Ricco di spunti e proposte di attività permette di lavorare in modo coinvolgente e interattivo con la cartografia.
Configurazioni
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
